Proveniente dai vigneti calcarei di Ferebrianges, Etoges e Congy, questo Blanc de Blancs Nature, privo di “liqueur de dosage”, è una straordinaria espressione pura e limpida del terroir, cristallina come un diamante. Un vero invito a scoprire l’essenza della Maison, capace di trasportare in un mondo di leggerezza, finezza ed eleganza.
Alla vista si presenta limpido e brillante. Al naso si distingue per la purezza dei suoi profumi, con delicate note di agrumi freschi e fiori bianchi che ne esaltano la raffinatezza. Al palato è elegante e fine, con una struttura raffinata che valorizza ogni sorso.
Vinificato parzialmente in barrique da 228 litri, questo Blanc de Blancs Nature è perfetto come aperitivo per i puristi e si abbina con grande armonia a piatti di pesce, specialmente preparazioni delicate come filetti di branzino alla griglia o carpacci di pesce bianco. Grazie alla sua eleganza e freschezza, si presta inoltre ad accompagnare piatti a base di tartufo bianco o nero, come un risotto delicato al tartufo o uova strapazzate con scaglie di tartufo, esaltando la purezza e la finezza di entrambe le componenti.
50,00 €
Disponibile
A. Bergére
Terres Blanches Blanc de Blancs Brut Nature
Bottle
0 g/l
0,75 L
28 mesi
12°
Vallée du Petit Morin / Terroir argillo-calcario
Novembre 2023
100% Chardonnay
Fermentazione alcolica / Fermentazione malolattica